Homepage 10 2 2020 eng

GENERATIVE COMMUNICATION
FOR COMPLEXITY'S CHALLENGES
Community building for systemic innovation

Il Master è partito!

A gennaio si terrĂ  un evento di lancio per presentare le attivitĂ  interne e quelle #FuoriMaster!

#Staytuned

#FuoriMaster

Transdisciplinary Communication Lectures

La seconda Trasdisciplinary Communication Lectures ha visto la partecipazione di Donald Norman,  Direttore del Design Lab presso la University of California, Co-fondatore del Nielsen Norman group e Professore Onorario presso la Tongji University (Shanghai) – College of Design and Innovation.

Il CfGC è ricerca avanzata
sulla comunicazione

Scientia atque Usus

His difficultatibus duae res erant subsidio, scientia atque usus.

Mettiamo in comunicazione il mondo della ricerca e della formazione con coloro che operano nella società, nell’economia, nella cultura, nella politica…

C. Iulius Caesar, Bellum gallicum, 2, 20

CITAZIONE COMPLETA
Caesari omnia uno tempore erant agenda: vexillum proponendum [...], ab opere revocandi milites, [...] acies instruenda, milites cohortandi, signum tuba dandum. Quarum rerum magnam partem temporis brevitas et incursus hostium impediebat. His difficultatibus duae res erant subsidio, scientia atque usus militum, quod superioribus proeliis exercitati, quid fieri oporteret, non minus commode ipsi sibi praescribere quam ab aliis doceri poterant [...].

TRADUZIONE
Cesare doveva fare tutto nel medesimo tempo: sollevare il vessillo, […] richiamare i soldati dal lavoro, […] schierare in ordine di combattimento, esortare i soldati, dare il segnale con la tromba. L’esiguità del tempo e l’avanzata del nemico impedivano una gran parte di queste operazioni. A queste difficoltà due cose sovvenivano: l’istruzione e l’esperienza dei soldati, poiché, esercitati nei precedenti combattimenti, erano in grado di prescriversi essi stessi le operazioni che dovevano essere fatte, non meno opportunamente che se fossero state loro da altri indicate […].

Le trame

Gli orditi dei nostri progetti di ricerca

Le aree