Domande frequenti

Le domande frequenti

Anticipiamo qualche domanda, troviamo insieme le risposte

Per avere qualsiasi tipo di informazione (logistiche, amministrative, organizzative) scrivi a viola.davini@unifi.it. 

Una volta iscritto al Master, sarai inserito all’interno della community dei corsisti con cui potrai confrontarti e scambiare informazioni.

Non è necessario avere alcuna competenza specifica di base. Sia che tu abbia esperienze in campo medico-scientifico e sanitario o che tu sia alle prima armi, il Master è pensato per fornire tutte le conoscenze necessarie per un’alfabetizzazione sui temi della salute e della sanità.

 Il Master prevede un colloquio orale durante il quale la Commissione valuterà la motivazione e l’interesse di ciascun potenziale iscritto.

Il Master costa € 2.450,00. È possibile pagare l’importo in tre rate (vedi indicazioni in “Home page”, sezione “Informazioni generali”).

Certo, il Master richiede come titolo d’accesso la laurea triennale (vedi il decreto istitutivo)

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 16 dicembre 2019. Per iscriverti clicca qui

 La didattica sarà concentrata da febbraio 2020 a settembre 2020, le lezioni e le visite nei reparti dell’AOU Careggi si terranno un week-end al mese (venerdì e sabato). Per scaricare il piano della didattica clicca qui

Il Corso prevede la presentazione di un project work nato dal lavoro svolto dal corsista all’interno dello stage svolto presso l’ente partner.

Sì, è possibile iscriversi a moduli singoli (3 CFU)

Il costo di ogni CFU è di 80€.

Il Master è dotato di un ambiente di formazione online in cui i corsisti possono interagire tra loro, con i tutor e con i docenti; possono inoltre fruire di tutto il materiale didattico e video integrativi. 

Come iscriversi al Master?

La domanda di partecipazione alla selezione per il Master è solo on-line: clicca qui.

Per scaricare tutte le informazioni sul Master: clicca qui