Sustainability on University Campuses. Learning,
Skills Building and Practices

Pubblicati da Springer gli atti del convegno internazionale sul contributo delle università alla sostenibilità, ospitato lo scorso dicembre dall’Università di Firenze

Dal 10 al 12 dicembre del 2018 decine di studiosi, amministratori e attivisti si sono riuniti a Firenze per partecipare al II Symposium on Sustainability in University Campusesorganizzato dall’Ateneo fiorentino insieme alla Hamburg University of Applied Sciences, alla Manchester Metropolitan University, all’Inter-University Sustainable Development Research Programme e al World Sustainable Development Research and Transfer Centre.

Da qualche settimana l’editore Springer ha pubblicato (in versione cartacea e in formato ebook) gli atti del convegno Sustainability on University Campuses. Learning, Skills Building and Practices, il volume che contiene gli atti di quel convegno, i cui curatori sono Walter Leal Filho e Ugo Bardi.

“The book showcases examples of campus-based research and teaching projects, regenerative campus design, lowcarbon and zero-carbon buildings, waste prevention, and resilient transport, among others. Ultimately, it demonstrates the role of campuses as platforms for transformative social learning and research, and the exploration of the means by which university campuses can be made more sustainable.”

Tra i molti autorevoli interventi raccolti nel volume, due sono i contributi scritti dal team del CfGC sulla base dei tanti progetti condotti in questi anni nell’ambito della promozione di comportamenti sostenibili