Al via il Master in Comunicazione Medico
Scientifica e dei Servizi Sanitari

Sabato 29 febbraio si è tenuta la prima lezione del Master, coordinato dal professor Luca Toschi, con una giornata di formazione dedicata alle basi della progettazione.

Sabato 29 febbraio, in via Laura, 48 si è tenuta la prima giornata di formazione del Master in Comunicazione Medico Scientifica e dei Servizi Sanitari.

In seguito alla presentazione dei partecipanti, Luca Toschi ha tenuto un intervento dal titolo Un master object oriented: il modello generativo introducendo gli obiettivi operativi e gli scenari fondamentali del Master.

 Viola Davini e Matteo Coppi hanno presentato la logica progettuale del percorso formativo, presentando gli strumenti che i corsisti avranno a disposizione per lavorare su progetti reali: a partire dall’impostazione object oriented dell’ ambiente di formazione online.

Durante la seconda parte della giornata si è tenuto il laboratorio in cui Ilaria Marchionne e Marco Sbardella hanno presentato le principali attività di analisi relative all’ascolto dei membri all’interno di un’organizzazione, portando come esempi dei progetti concreti realizzati dal  Center for Generative Communication.