Inaugurazione a Firenze del Forum della Sostenibilità e delle Opportunità nel settore della Salute

Luca Toschi parteciperà al LEO contest.
L’intelligenza che si prende cura delle persone a domicilio.

Luca Toschi fa parte del comitato scientifico del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute che si terrà giovedì 10 e venerdì 11 ottobre alla Stazione Leopolda. 

Si tratta di un evento nazionale farà il punto sul sistema dei servizi sanitari in Italia con iniziative mirate all’incontro e lo scambio di conoscenze circa i temi della prevenzione, dell’innovazione, della cura dei più importanti portatori di interesse nell’ambito medico-scientifico e sanitario.

Un’occasione in cui esponenti del mondo della politica, della medicina ed esperti del settore incontrano i cittadini per capire insieme la strada da percorrere per migliorare i servizi soprattutto alla luce della rivoluzione demografica in corso. 

Luca Toschi terrà un intervento all’interno del Leo contest. L’intelligenza che si prende cura delle persone che inizierà giovedì 10 ottobre alle 13:30. Una sfida a squadre in cui giovani studenti e professionisti sono chiamati a  progettare tecnologie dell’Intelligenza Artificiale per rafforzare la relazione medico-paziente e supportare il malato facilitando all’accesso ai servizi sanitari di cui ha bisogno.