Luca Toschi partecipa alla XII edizione
del Festival della Salute

A Montecatini un evento per promuovere la prevenzione nell’ambito della salute

Dal 27 al 29 settembre 2019, a Montecatini, si svolge una nuova edizione del Festival della Salute.

Si tratta di un’iniziativa ricca di eventi divulgativi come convegni, workshop e incontri informativi finalizzati ad affrontare e valorizzare le tematiche più importanti relative a prevenzione, cura e benessere della persona.

Il CfGC è da anni impegnato nell’ambito della salute e della sanità:

Dati i punti di contatto tra le attività del Centro e i temi del Festival, Luca Toschi è stato invitato alla conferenza dal titolo L’informazione e il suicidio. Il dovere della cronaca e il pericolo dell’emulazione realizzata in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti (ODG) della Toscana che si svolgerà venerdì 27 settembre alle 15:00.

Parteciperanno anche Carlo Bartoli, presidente ODG Toscana, Diego De Leo, psichiatra e direttore dell’Istituto australiano per la ricerca e la prevenzione del suicidio – Griffith University, Davide Sisto, filosofo Università di Torino e autore del libro La morte si fa social – Bollati Boringhieri, Nicola Artico, dirigente psicologo ASL6 Livorno ed, infine, la giornalista Sara Lucaroni che modererà la conferenza.